Frecce Tricolori a Ghedi, successo per l’esibizione di primavera
L’appuntamento con l’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori sopra i cieli di Ghedi era fissato più o meno all’ora di pranzo, ma già la mattinata aveva dimostrato il successo di pubblico dell’evento di primavera: erano infatti tantissime le persone speranzose di vedere la Pattuglia acrobatica nazionale, a vedere la fila di veicoli che ha intasato la strada della Bassa bresciana attorno all’aerobase.
L’esibizione
Tantissimi appassionati (soprattutto bambini) hanno assistito all’esibizione. La Pan (c’erano solo 6 velivoli e non i 10 della formazione completa) si è alzata in volo alle 12 e per mezz’ora ha deliziato i presenti con le classiche figure acrobatiche.
Tra i presenti tanti giovani è giovanissimi: le Frecce, infatti, sono arrivate a Ghedi in occasione della Giornata dei giovani organizzata dal colonnello Giuseppe Luca Vitaliti, comandante del 6° Stormo.
All’interno dell’aeroporto c’erano circa 2mila persone. Oltre all’esibizione delle Frecce e ai passaggi di alcuni velivoli, hanno ammirato la mostra statica allestita all’interno dell'aeroporto.
Tra le novità di quest’anno il simulatore delle Frecce: chi voleva poteva provare l’emozione di volare su un velivolo della Pan.
Le code

L’evento era – appunto – dedicato ai giovani e agli studenti, ma diversi appassionati si sono recati comunque a Ghedi. Per osservarle da vicino, hanno scelto di fermarsi ai margini della carreggiata nei pressi dell’aerobase, punto strategico per godere dello spettacolo.

Non sono mancati i dissensi. Fuori dall’aeroporto si sono radunati anche alcuni gruppi di manifestanti con cartelli di protesta: «Non credere, non obbedire, non combattere», recita uno di questi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.