Fratelli d’Italia lancia la sfida per le Comunali del 2028 a Brescia

Tre anni di tempo per «liberare la città». Tradotte, le parole di Carlo Andreoli – dallo scorso primo marzo neo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – significano una sola cosa: conquistare la Loggia alle elezioni del 2028.
È partito ieri con questo proposito da piazza Arturo Benedetti Michelangeli, di fronte al conservatorio, il tour annuale del nuovo coordinamento cittadino del partito di Giorgia Meloni. «Già solo stamattina al gazebo abbiamo accolto venti nuovi tesserati – ha detto Andreoli –. Faremo due uscite mensili in città, in particolare nei quartieri con criticità dimenticate dall’Amministrazione Castelletti e domenica prossima, 13 aprile, lanceremo la prima raccolta firme sulla sicurezza, un tema che secondo noi non è tenuto nella dovuta considerazione dagli amministratori comunali».
Vicinanza
Il punto su cui Fratelli d’Italia insiste è la vicinanza ai cittadini e l’ascolto delle loro necessità. «Due cose che vengono naturali al nostro neo coordinatore Carlo Andreoli – ha osservato il coordinatore provinciale Diego Zarneri –. Su questi aspetti lanciamo una sfida all’attuale Amministrazione comunale, che sembra essere molto lontana dai bisogni dei cittadini».
La presenza e il radicamento in città e in provincia sono ciò su cui anche l’europarlamentare Paolo Inselvini fa leva: «Nonostante siamo al Governo e in Europa, non intendiamo abbandonare il territorio, cosa che il centrodestra nei decenni passati ha fatto una volta salito al Governo, sbagliando».
Secondo la vice coordinatrice Mariachiara Fornasari «la città ha fame di ascolto, perché si sente trascurata: i cittadini continuano a segnalare, direttamente e poi tramite noi, ma quasi sempre rimangono inascoltati e gli interventi non vengono eseguiti».
Mattia Margaroli (capogruppo in Loggia), infine, ha osservato come «siamo partiti con la carica giusta. In Consiglio comunale Fratelli d’Italia diventa sempre più forza trainante dell’opposizione e il rapporto con gli altri partiti è ottimo: stiamo costruendo la città del futuro che andremo a governare nel 2028».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.