Fiori e disegni: il cordoglio nel parcheggio dove ha perso la vita la piccola Sofia
Fiori, disegni, biglietti e alcuni pupazzi. Il parcheggio della scuola Little England in città è diventato il centro del cordoglio della comunità scolastica per la morte della piccola Sofia, la bambina di un anno e mezzo investita ieri pomeriggio nello stesso parcheggio e spirata poco dopo essere arrivata in ospedale.
Alcuni genitori hanno portato corone di fiori, alcuni bambini hanno lasciato disegni. Nell'orario di uscita degli alunni tutti sono passati accanto al teatro della tragedia e hanno abbassato lo sguardo. Il giorno dopo la disgrazia nessuno punta il dito contro la nonna che ha investito la piccola, per tutti è il giorno del silenzio e della preghiera. In molti hanno scelto di tenere i bambini a casa e la direzione ha aumentato la sorveglianza del parcheggio dove è avvenuto l'incidente.
Nel frattempo il sindaco di Cellatica Marco Marini ha indetto il lutto cittadino per giovedì, giorno in cui alle 11 si svolgeranno i funerali di Sofia. La scuola Little England resterà invece chiusa: «Una scelta di rispetto verso la famiglia coinvolta» spiega la scuola che rimarrà chiusa per lutto. Annullata anche la festa di fine anno, lo sport day e la mostra scolastica. Domani, alle 18.30 alla chiesa Madonna della brina, è prevista una veglia in memoria della bambina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.