Finisce in bici contro un’auto a Prevalle: addio a Rosario Ferandi
Non ce l’ha fatta Rosario Ferandi, 67 anni, noto imprenditore di Vallio Terme, morto ieri in serata al Civile di Brescia dove era stato ricoverato in seguito ad un incidente in bicicletta a Prevalle.
Ferandi si trovava a Prevalle quando, lungo un tratto di via Feniletti, una zona di campagna, è finito contro un’auto ferma ad uno stop. Subito dopo lo schianto l’imprenditore ha accusato un arresto cardiaco. Assistito dal personale di un’auto medica e da un’ambulanza del 118 è stato poi trasferito a Brescia in elisoccorso. All’ospedale Civile è morto poco dopo.
La notizia si è presto diffusa a Vallio Terme dove Ferandi è molto conosciuto anche per essere il patron della Calcestruzzi Ferandi, azienda di fornitura di materiali cementizi per costruzioni edili con sede in paese ed impianti a Soprazocco di Gavardo. Inoltre Ferandi è lo zio della sindaca di Vallio Roberta Ferandi. Sui social sono comparsi messaggi di cordoglio nei quali si ricorda di Ferandi lo spirito di generosità, la voglia di vivere e la capacità di unire le persone. Disponibile e inserito in vari ambiti della vita del paese era nel gruppo Alpini di Vallio, di cui è stato a lungo nel direttivo e anche vicecapogruppo e lo scorso fine settimana ha partecipato all’adunata nazionale di Vicenza. Grande appassionato poi di canto popolare, era tra i componenti del coro La Valle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.