Fine vita, se ne parla stasera a Messi a fuoco

La Redazione Web
Appuntamento stasera alle 20.30 con la trasmissione di attualità condotta da Andrea Cittadini su Teletutto. Nella seconda parte
Andrea Cittadini conduce Messi a fuoco -  © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini conduce Messi a fuoco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nelle scorse settimane una donna lombarda di 50 anni affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni è morta a seguito dell’autosomministrazione di un farmaco letale fornito dal Servizio Sanitario Nazionale. Una caso che ha riaperto anche in Lombardia il dibattito sul fine vita e sul «suicidio assistito», tema che sarà al centro della puntata di Messi a fuoco, trasmissione di attualità condotta da Andrea Cittadini, in onda questa sera a partire dalle 20.30 su Teletutto. In studio saranno ospiti Michele Fortis, primario cure palliative della Domus di Brescia, Fausto Meriggi, oncologo della Poliambulanza e don Pierantonio Bodini, dell’ufficio Salute della Diocesi. Alla trasmissione partecipa, in diretta dal letto di casa sua, anche Paolo Marchiori che nel 2005, all’età di 44 anni si è ammalato di Sla.

La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata alle motivazioni della sentenza di condanna all’ergastolo del trio criminale, Paola e Silvia Zani e Mirto Milani, per l’omicidio di Laura Ziliani, la mamma delle due ragazze. In collegamento ci saranno Gabriele Moroni, giornalista del Giorno e Pierluigi Ferrari, inviato del Tgr Rai Lombardia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.