Fiera di San Faustino, c’è di più del panino con porchetta e peperoni

Anche quest’anno sono migliaia i bresciani che hanno partecipato alla tradizionale fiera di San Faustino. Tra le 602 bancarelle distribuite lungo le vie e le piazze del centro storico è possibile acquistare tanti oggetti bizzarri e particolari. Si passa dai tradizionali articoli per la casa e la cucina alla bigiotteria, fino a specialità alimentari e dolciumi.
Fin dalle prime ore della mattina la gente incuriosita ha quindi affollato le vie e le bancarelle, cercando di accaparrarsi l'articolo più originale dell’annata.

Tra le chicche del 2025 un tappeto magico, che assorbendo tutto lo sporco sotto le scarpe permette di tenere la casa pulita. E poi una mini lampada che funge anche da tappo per bottiglia, oltre al tradizionale tritatutto da utilizzare in cucina.
Da tutta Italia
I centinaia di espositori hanno portato a Brescia le specialità e i piatti tipici delle loro regioni. Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana e Sicilia sono solo alcuni dei territori rappresentati. Il cibo della fiera è tra le specialità molto apprezzate da grandi e piccini. C’è infatti chi si sofferma alle bancarelle assaggiando porchetta, salamina, cannoli siciliani o dolciumi.
Visto l’alto numero di partecipanti per garantire la sicurezza ci sono 168 agenti della polizia locale in servizio, supportati da 104 volontari.
Presenti anche i Vigili del Fuoco e la postazione della protezione civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.