Fuoco in una stalla a Prevalle: cade dalla scala per evitare le fiamme

L’incendio ha interessato il materiale isolante sul tetto di un allevamento di cavalli: nessuna persona ustionata, anche gli animali in salvo
Vigili del Fuoco - © www.giornaledibrescia.it
Vigili del Fuoco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci sarebbe un cortocircuito avvenuto in un impianto elettrico che passa in un sottotetto dietro al principio di incendio che ha lambito il tetto di una casa e che ha messo a rischio una stalla in cui trovano ricovero dei cavalli.

Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio mentre pare che fossero in corso dei lavori vicino al tetto di un’abitazione. A causa di un corto circuito il materiale isolante avrebbe preso improvvisamente fuoco. Allo scaturire delle fiamme i proprietari si sono immediatamente attivati nonostante la paura provocata dal denso fumo che si è levato dall’edificio di via dei Maressi.
Un uomo, a causa di una caduta da una scala durante l’intervento di spegnimento del fuoco, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso della Città di Brescia.
Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei Vigili del fuoco intervenuti sul posto: la cosa certa è che le fiamme e il fumo hanno spaventato i presenti, una decina le persone coinvolte, anche se tutte quante, tranne l’uomo ferito nella caduta, hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Loro stessi peraltro hanno provveduto a spegnere il rogo. Sul posto, oltre alla macchina dei soccorsi, sono intervenuti anche i carabinieri per fare chiarezza sull’episodio. Anche gli animali dell’allevamento sono stati tratti in salvo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.