Fiamme in pieno centro a Iseo: brucia il tetto di una casa
Prosegue l’intervento dei vigili del fuoco in pieno centro a Iseo, tra via Pieve e vicolo Borni, dove a fine mattina un devastante incendio, probabilmente scaturito da una canna fumaria, ha intaccato il tetto di un una casa rendendo inagibile l’intero immobile. Le otto famiglie residenti sono state evacuate.
L’allarme a fine mattina
A fine mattina un’alta colonna di fumo e le fiamma vive sul tetto di una casa hanno richiamato l’attenzione e l’allarme di diverse persone che si trovavano fuori, vista anche la bella giornata di sole. I Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno incontrato non poche difficoltà a raggiungere con i loro mezzi la casa per via degli stretti vicoli della zona.
Casa sventrata
Molti i passanti che si sono raccolti nelle adiacenze dell’incendio, richiamate proprio dal rogo e dalle operazioni dei vigili del fuoco sui tetti. Le autobotti hanno cercato nelle strade adiacenti le colonne idranti e i pozzetti dell'acqua a cui attaccare i tubi. Le fiamme minacciavano pericolosamente, per via della vicinanza, i tetti vicini e si è dovuto intervenire velocemente. Dopo circa un paio d’ore le fiamme vive sono state domate. A inizio pomeriggio in via Piave una vista desolante: la casa appare completamente sventrata dalle fiamme. Inagibili le otto unità abitative, letteralmente mangiate dal fuoco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.