Fiamme in pieno centro a Iseo: brucia il tetto di una casa
A Iseo, tra via Pieve e vicolo Borni, a fine mattina un devastante incendio – probabilmente scaturito da una canna fumaria – ha intaccato il tetto di un una casa rendendo inagibile l’intero immobile. Cinque famiglie residenti sono attualmente fuori casa.
L’allarme a fine mattina
A fine mattina un’alta colonna di fumo e le fiamma vive sul tetto di una casa hanno richiamato l’attenzione e l’allarme di diverse persone che si trovavano fuori, vista anche la bella giornata di sole. I Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno incontrato non poche difficoltà a raggiungere con i loro mezzi la casa per via degli stretti vicoli della zona.
Casa sventrata
Molti i passanti che si sono raccolti nelle adiacenze dell’incendio, richiamate proprio dal rogo e dalle operazioni dei vigili del fuoco sui tetti. Le autobotti hanno cercato nelle strade adiacenti le colonne idranti e i pozzetti dell'acqua a cui attaccare i tubi. Le fiamme minacciavano pericolosamente, per via della vicinanza, i tetti vicini e si è dovuto intervenire velocemente. Dopo circa un paio d’ore le fiamme vive sono state domate. A inizio pomeriggio in via Piave una vista desolante: la casa appare completamente sventrata dalle fiamme. Inagibili cinque unità abitative, letteralmente mangiate dal fuoco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.