«Festa della Natura in città e della Liberazione»: appuntamento a Brescia il 20 aprile

La Redazione Web
L’evento è in programma a due giorni dalla Giornata mondiale della Terra e a cinque dall’anniversario della Liberazione d’Italia: in mattinata la pedalata dall’ex Polveriera della Valle di Mompiano, poi le iniziative al parco delle Cave
Il Parco delle Cave - © www.giornaledibrescia.it
Il Parco delle Cave - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il prossimo 22 aprile si celebrerà la Giornata mondiale della Terra: per l'occasione, due giorni prima (il 20 aprile) la Consulta ambiente del Comune di Brescia organizza la «Festa della Natura in città e della Liberazione». Un appuntamento dedicato alla cura e alla preservazione della biodiversità che caratterizza Brescia, ma pure all'anniversario della Liberazione d'Italia, che cadrà cinque giorni dall'evento di sabato.

La festa si svilupperà attorno al lago del Canneto, nel cuore del parco delle Cave: tante le iniziative culturali e ricreative in programma dalle 10 alle 16 (per maggiori informazioni, l'invito è quello di consultare la locandina allegata all'articolo). È inoltre previsto un momento dedicato al ricordo di alcuni martiri bresciani assassinati dai nazifascisti, al quale farà seguito una pedalata di gruppo, con partenza alle 8.45 all'ex Polveriera della Valle di Mompiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.