Esordio record per l’app del GdB: duemila download in un giorno
Oltre duemila download in un giorno. È iniziato nel migliore dei modi il percorso della nuova app del Giornale di Brescia, scaricabile gratuitamente dagli store digitali (tutte le info su www.giornaledibrescia.it/app). Un successo certificato anche dalle classifiche di settore: ieri era al quarto posto nella categoria «News» dell’App Store (per gli utenti del sistema operativo iOS) e quinta nella sezione «Notizie e riviste» di Google Play (per chi ha dispositivi Android).
Due posizionamenti legati di certo all’effetto novità, ma estremamente lusinghieri. Numeri che sono destinati a crescere nei prossimi giorni e costantemente, visto che l’app – da vero prodotto nativo digitale – è destinata a aggiornarsi, evolversi, migliorare, proporre novità e sorprese, anche studiando i comportamenti dei lettori.
Come è fatta
La nuova piattaforma digitale e multimediale aggrega tutta l’informazione del GdB in un unico posto: un universo di notizie comodamente a portata di mano, insieme ai contenuti video di Teletutto e ai live di Radio Bresciasette e Radio Classica Bresciana. Aggiornamenti in tempo reale, liveblog, notizie dell’ultima ora, ma anche inchieste, reportage e interviste esclusive. Oltre a commenti, analisi, editoriali e rubriche. Ma non solo: nell’app del GdB è facilissimo accedere ai video di Teletutto: rivedere l’ultima edizione del telegiornale e le ultime puntate delle trasmissioni della tv dei bresciani, da guardare in diretta in qualsiasi momento. A proposito di live, anche Radio Bresciasette e Radio Classica Bresciana si ascoltano in un clic.
Sui social
Da ieri l’app del GdB ha un lettore speciale, che ne spiega l’utilizzo sui suoi canali social (Instagram e Facebook). È Vincenzo Regis, amatissimo comico e content creator bresciano, che ogni giorno fino a venerdì commenterà sui social le ultime notizie e svelerà una a una le funzionalità della nuova piattaforma.
Le altre app
La nuova app del GdB – che sugli store si chiama «Giornale di Brescia GDB» (per trovarla il modo più semplice è visitare www.giornaledibrescia.it/app) – non sostituisce la storica «GdB Digital» che è invece l’app dedicata a chi cerca la replica digitale del giornale in edicola. La nuova app del GdB è gratuita e dà accesso a tutte le notizie online (video, audio e podcast compresi), l’altra app invece consente agli abbonati (o a chi ha comprato una copia) di leggere e sfogliare la replica digitale del quotidiano.
L’app «ABrescia», sempre di Editoriale Bresciana, è invece quella dedicata agli eventi e presto sarà integrata con l’ultima uscita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.