Escursionista bresciana soccorsa in provincia di Trapani

La Redazione Web
La donna di 63 anni è rimasta ferita a seguito di una caduta nella Riserva naturale dello Zingaro: per le sospetta frattura di una gamba
Uno scorcio della Riserva dello Zingaro
Uno scorcio della Riserva dello Zingaro
AA

Intervento congiunto del Soccorso alpino e speleologico siciliano e dell'82esimo Centro Sar dell'Aeronautica Militare nella Riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, per recuperare un'escursionista bresciana di 63 anni rimasta ferita.

La donna, in escursione con un gruppo di amici, stava percorrendo il sentiero costiero nel tratto fra Cala Capreria ed il Museo della manna quando è scivolata cadendo rovinosamente e procurandosi la sospetta frattura del femore. Non essendo più in grado di camminare i compagni hanno chiamato il 112. Il Soccorso alpino immediatamente attivato ha allertato l'Aeronautica Militare, che ha fatto decollare un elicottero con a bordo due tecnici del Cnsas.

Giunti sul posto gli specialisti si sono calati col verricello, hanno immobilizzato la gamba della donna, l'hanno messa in barella e issata poi a bordo. In seguito è stata trasferita all'ospedale di Alcamo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.