È stato ritrovato il 69enne scomparso ieri sul Monte Orfano

L’uomo è in buone condizioni: il ritrovamento è avvenuto nella zona dei laghetti di Erbusco, grazie a una segnalazione. Le parole di rigraziamento del figlio Stefano, consigliere comunale a Palazzolo
Ritrovato dopo una notte all'addiaccio
AA

È stato ritrovato nella zona dei laghetti di Erbusco Gian Battista Raccagni, il 69enne di Palazzolo scomparso ieri pomeriggio mentre stava facendo una passeggiata sul Monte Orfano a Cologne. A lanciare l'allarme era stato il figlio.

L'uomo, seppur infreddolito e disorientato, è in buone condizioni. Il ritrovamento è avvenuto grazie alla segnalazione di alcune persone che l'hanno avvistato questa mattina.

Le parole del figlio

«Un sentito grazie a tutti i soccorritori, alle forze dell’ordine, alla stampa e ai tanti amici che hanno contribuito alla ricerca di mio padre». Sono le parole di Stefano Raccagni, consigliere comunale della Lega a Palazzolo sull'Oglio, dopo il ritrovamento del papà Gian Battista.

I due ieri stavano facendo una passeggiata sul Monte Orfano: Stefano Raccagni ha percorso più velocemente un tratto di strada, lasciando il padre al sicuro sul sentiero principale del monte. Una questione di pochi minuti e quando è tornato indietro il papà, classe 1955, era scomparso. «Sotto le tante divise si sono evidenziate bellissime persone che mi hanno dato forza e coraggio. Ora mio padre sta bene e ha solo bisogno di riposare e tornare a casa dopo gli accertamenti precauzionali in ospedale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.