È l’ultimo weekend natalizio a Brescia: saldi, passeggiate e jogging
La temperatura è frizzantina ma nell’ultimo weekend di vacanze natalizie non si rinuncia alla passeggiata in centro, approfittando anche dei saldi per fare acquisti e sorseggiare un buon caffè.
Le persone in centro
«Per ora niente acquisti, una passeggiata e poi ci prenderemo un buon caffè», ci dice una coppia. «Abito in centro e sto facendo un giro con la mia cagnolina. Più tardi ci sarebbe troppa gente», racconta un altro signore.
I saldi sono una buona scusa anche per incontrarsi tra amici e trascorrere un po’ di tempo insieme. «Per ora facciamo un giro e poi magari faremo anche qualche acquisto», ci racconta una ragazza. Le fa eco l’amica: «Sì, nel pomeriggio ne approfitteremo anche per fare compere».
E c’è chi arriva addirittura dall’altra parte dell’oceano, dal Brasile: «È la nostra prima volta a Brescia, stiamo facendo un giro in Italia e abbiamo deciso di fermarci a Brescia. Siamo qui da tre giorni», racconta una coppia che è volata in Italia dal Sudamerica.
I runner
In centro si incontra poi più di un runner. C’è chi dunque ha deciso di iniziare l’anno di corsa, come un gruppo che si allena sempre assieme. «Abbiamo finito l’anno correndo e riprendiamo mantenendo questa sana abitudine. È un allenamento di squadra, di gruppo. Fa sicuramente bene alla salute, al morale. Ci divertiamo e siamo pronti per iniziare a lavorare la prossima settimana», ci dice la presidente del gruppo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.