CronacaBassa

Due ciclisti bresciani travolti da un’auto a Castiglione delle Stiviere

Nessuno dei due è in pericolo di vita: ma un ciclista è stato trasportato in ospedale in codice rosso a causa delle fratture rimediate nell’impatto
Il parabrezza dell'auto rotto dopo l'impatto © www.giornaledibrescia.it
Il parabrezza dell'auto rotto dopo l'impatto © www.giornaledibrescia.it
AA

Due ciclisti residenti a Carpenedolo sono stati investiti questa mattina da un’automobile condotta da un 54 enne di Montichiari che, abbagliato dal sole li ha travolti mentre percorrevano via Lonato a Castiglione delle Stiviere.

I ricoveri

I due uomini, rispettivamente di 49 e 54 anni, sono stati ricoverati alla Poliambulanza e all’ospedale di Mantova. Uno di loro è stato ricoverato in codice rosso, dove è stato trasferito con l’eliambulanza per la gravità delle sue lesioni. Si parla di diverse fratture. L’incidente, la cui dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia aloisiana, è avvenuto poco dopo le 8.30: con ogni probabilità – essendo l’impatto avvenuto alla confluenza di via IV Novembre su via Lonato – potrebbe esserci una mancata precedenza alla base del sinistro, anche se non si esclude nemmeno l’ipotesi di una accidentale sbandata a causa del sole con l’auto che è finita contro i ciclisti che stavano sopraggiungendo.

Immediati i soccorsi allertati dallo stesso automobilista: sul posto i carabinieri, due ambulanze, una automedica e l’elisoccorso. Viste le condizioni dei due uomini si è optato per due ricoveri disgiunti a Mantova e in Poliambulanza. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.