Dopo 10 anni, torna il concorso modellistico Città di Brescia

La Redazione Web
Appuntamento al Museo Mille Miglia sabato 9 e domenica 10 novembre. Sono previsti anche stand commerciali e street food. L’ingresso è gratuito
L'edizione 2006 del concorso modellistico nazionale città di Brescia
L'edizione 2006 del concorso modellistico nazionale città di Brescia
AA

Dopo oltre un decennio torna, il 9 e il 10 novembre prossimi, il concorso modellistico nazionale Città di Brescia organizzato dall'Associazione modellisti Bresciani nella prestigiosa sede del museo della Mille Miglia.

Il modellismo statico è un hobby che vede gli appassionati riprodurre in scala personaggi e mezzi veri o di fantasia cercando di rendere queste realizzazioni il più simili al reale: si spazia dunque dalla riproduzione di un caccia di Guerre Stellari a quella di un aereo della Seconda Guerra Mondiale o dal modello in scala di un’autovettura che ha partecipato alla Mille Miglia fino ad un figurino che riproduce la perfetta uniforme dei Granatieri della Guardia di Napoleone Bonaparte.

Il concorso modellistico

Foto di una passata edizione del concorso modellistico
Foto di una passata edizione del concorso modellistico

Alla manifestazione parteciperanno i migliori modellisti italiani che esporranno le loro opere appartenenti tutte le branche del modellismo statico, dal navale al figurino storico, dallo sci-fi ai mezzi militari, dal Fantasy al civile.

La mostra sarà aperta sabato 9 e domenica 10 novembre con i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 15.30. La cerimonia di premiazione si terrà domenica dalle 15.30. Ci saranno anche mezzi storici e rievocatori, stand commerciali e street food.

L'ingresso alla mostra è gratuito ed è prevista la possibilità di visitare la collezione del museo della Mille Miglia ad un prezzo ridotto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.