Festa per l’ingresso del nuovo parroco di San Faustino e San Giovanni

Daniela Zorat
Partecipata accoglienza ieri per monsignor Giambattista Francesconi che continuerà a gestire anche la collegiata di San Nazaro e Sant’Agata
Grande partecipazione alla festa di accoglienza del nuovo parroco - © www.giornaledibrescia.it
Grande partecipazione alla festa di accoglienza del nuovo parroco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ingresso ufficiale del nuovo parroco, monsignor Giambattista Francesconi, domenica 22 settembre a San Giovanni e San Faustino e Giovita. È stata una bella, partecipata e sentita cerimonia che è iniziata nella chiesa di San Giovanni dove il don è stato accolto dai ragazzi del catechismo e dalle loro famiglie.

Da qui i parrocchiani e monsignore si sono spostati a piedi, lungo via San Faustino per arrivare fino alla basilica dei Santi Patroni dove, tra le comunità filippina, senegalese e ucraina, è stata celebrata la messa con l’invocazione della protezione dei patroni, alla presenza anche dell’assessore Muchetti che ha rappresentato l’Amministrazione comunale e della presidente del Cdq Centro Storico Sud, Ferrata.

Presbiteri e collaboratori

Ad accompagnare monsignor Francesconi c’erano anche i sui presbiteri e collaboratori che saranno fondamentali nella gestione delle numerose parrocchie ora sotto la sua guida (don Giambattista è già parroco della collegiata di San Nazaro e di Sant’Agata): i monsignori Panteghini e Marchesi e don Dotti.

Monsignor Giambattista Francesconi - © www.giornaledibrescia.it
Monsignor Giambattista Francesconi - © www.giornaledibrescia.it

Durante la messa sono state fatte letture in francese e inglese, il Vangelo in ucraino e si è creato un coro di tutti i presenti, «espressione di comunione e fraternità che animerà le prossime celebrazioni insieme» ha affermato don Giambattista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.