Sospetto caso di Dengue, domani la disinfestazione in zona via Parenzo

La Redazione Web
Il personale incaricato Comune di Brescia effettuerà il trattamento dalle 4 alle 6 sulle aree pubbliche, e dalle 6 alle 10 sulle aree private: il dettaglio di tutte le vie interessate
Una zanzara tigre
Una zanzara tigre
AA

In seguito alla segnalazione di un sospetto caso di Dengue, il Comune di Brescia ha predisposto un intervento di disinfestazione anti zanzare nella zona di via Parenzo nella giornata di domani, giovedì 29 agosto.

L'area interessata dall'intervento comprende le seguenti vie: Belluno, Giovanni Battista Melchiori, Lorenzo Ercoliani, Parenzo, Rovigo, Parma, Vicenza, Udine, Teramo.

Gli orari dell’intervento

Il personale incaricato dal Comune di Brescia effettuerà il trattamento di disinfestazione dalle 4 alle 6 di giovedì 29 agosto sulle aree pubbliche e dalle 6 alle 10 sulle aree private - i cui proprietari dovranno essere presenti durante l'intervento - nel raggio di 200 metri dall’abitazione in cui è domiciliato il caso sospetto.

Per informazioni è possibile contattare il numero 339.8754359 dalle ore 20 di questa sera fino alla fine dell’intervento, prevista attorno alle 10 di domani.

Raccomandazioni

Il Comune raccomanda ai residenti della zona in cui verrà eseguito l'intervento di non entrare nelle aree trattate almeno fino al termine della disinfestazione, di restare all’interno delle proprie abitazioni e luoghi di lavoro con finestre e porte ben chiuse e di sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell'aria.

Gli animali domestici dovranno rimanere al chiuso. Mobili e giochi per bambini, rimasti all'esterno ed esposti al trattamento, dovranno essere lavati con i comuni detergenti, utilizzando guanti lavabili o a perdere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.