Il caso Carol Maltesi nel nuovo episodio di «Delitti bresciani»

Nell’omicidio di Carol Maltesi, uccisa in provincia di Varese nel gennaio del 2022 e trovata cadavere il 20 marzo successivo a Borno, si sono fusi elementi della più stringente attualità e del più arcaico retaggio del possesso. Una carriera costruita sui social con i contenuti per adulti e l’incapacità di rassegnarsi al fatto che una donna abbia deciso di allontanarsi da un uomo che non amava più.
Audio esclusivo dell’assassino
La nuova puntata di Delitti Bresciani, il podcast del Giornale di Brescia curato da Andrea Cittadini che è arrivato al 22esimo episodio e che ha da poco superato il mezzo milione di download, ripercorre l’omicidio di Carol Maltesi, attrice hard uccisa da colui che è stato il suo fidanzato, il suo manager e infine il suo assassino.
Vale a dire Davide Fontana, il bancario milanese di cui nel podcast sentiremo in esclusiva la voce. Un prezioso contributo agli atti dell’inchiesta e registrato durante gli interrogatori dopo l’arresto. Fontana racconta il prima, il durante e il dopo omicidio di Carol, che a 26 anni, e con un bambino piccolo, è stata uccisa e fatta a pezzi.
Delitti Bresciani ha raccolto anche la testimonianza dei carabinieri che hanno indagato e quella del giornalista bresciano Andrea Tortelli che aveva fornito elementi utili per identificare il cadavere fino quel momento senza nome. Il tutto in attesa che il caso si chiuda anche dal punto di vista giudiziario dopo che la Cassazione ha annullato la condanna all’ergastolo pronunciata dalla Corte d’Assise d’appello di Milano e disposto un processo d’appello bis.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.