Non solo pasticceria: Debora Massari conquista le piste da ballo

La Redazione Web
La figlia del maestro pasticcere Iginio Massari trionfa nella competizione di ballo svolta a Firenze il 15 ed il 16 febbraio
La prova di ballo di Debora Massari
AA

Debora Massari, nota al grande pubblico per la pasticceria, ha recentemente dimostrato di avere anche un altro talento conquistando la vittoria al «Firenze dance festival», una competizione di ballo sportivo tenuta nel capoluogo toscano, rivelando una passione per lo sport che l'accompagna da sempre.

Passione

«Da sempre appassionata di sport e sostenitrice dello stesso, ho praticato per 16 anni danza classica e da poco mi sono avvicinata alla danza sportiva», ha dichiarato Debora Massari. «Mi ritaglio degli spazi per ciò che mi appassiona, vivo il presente con uno sguardo al futuro. Ballare mi fa star bene e questo è ciò che conta».

La sua vittoria, in coppia con il ballerino professionista Rocco Gaglio, nella categoria Pro-Am Latin international, assume un significato ancora più profondo, come spiega la stessa Massari: «Questa competizione per me è un seme piantato che mi piacerebbe possa diventare un albero ricolmo di gemme».

Partner

Originario di Gioia Tauro, in Calabria, Rocco Gaglio ha iniziato a ballare all'età di 7 anni, specializzandosi nelle danze latino americane di coppia. La sua storia è costellata di successi, tra cui otto finali ai campionati italiani e due semifinali ai campionati del mondo. Il recente successo al torneo internazionale «Wdo», dove ha conquistato il titolo di vice campione europeo, rappresenta un ulteriore traguardo nella sua brillante carriera.

«È sempre emozionante per me competere, perché dai il massimo di te stesso», ha affermato Gaglio. «Questa è stata la prima gara con Debora e l'impegno e la costanza ci hanno permesso di vincere una categoria molto importante, per ambire sempre più in alto».

La vittoria di Debora Massari e Rocco Gaglio è un esempio di come la passione, l'impegno e la dedizione possano portare a risultati straordinari, anche al di fuori del proprio ambito professionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.