Dalla musica a Santa Lucia: gli appuntamenti di Natale a Erbusco

Sono tante le proposte in programma: il prossimo appuntamento è mercoledì 11 dicembre con lo spettacolo «Le volpi» nel teatro di via Verdi
Settimane ricca di appuntamenti per la comunità
Settimane ricca di appuntamenti per la comunità
AA

Erbusco mette sotto l’albero di Natale tante proposte, dalla musica di grande qualità al teatro dei bambini, fino a Santa Lucia e ai concerti delle bande del borgo della Franciacorta.

Mercoledì 11 dicembre nel teatro di via Verdi c’è lo spettacolo «Le volpi» con Federica Ombrato, Manuela Mandracchia e Giorgio Colangeli. Il giorno dopo, giovedì 12 dicembre arriva invece Santa Lucia. Si parte alle ore 17.15 con un pomeriggio tra musica, giochi e manualità per bambini alla biblioteca comunale di via Castello, mentre in serata oratorio di Erbusco e il Comitato San Gottardo organizzano un vero e proprio tour, per salutare grandi e piccini: alle ore 19.30 Santa Lucia e l’asinello saranno di fronte alla chiesa, alle ore 19.45 alla Madonnina di via Costa Sopra, alle ore 20.15 alla statura del Sacro Cuore di via Costa Sotto e infine, alle ore 20.45, in località Valluna.

Sabato 14 dicembre sarà tempo di bande locali: parte la Zoccoband con «Nel nome della madre», tra musica, le voci narranti di Nadia Menassi e Andrea Dotti e la direzione di Arturo Andreoli (chiesa di Zocco, ore 20.45).

Mercoledì 18 dicembre dalle 10 alle 12.30 alla primaria di Erbusco (via Cavour 8) è in programma «Natale per tutti», una mattinata tra solidarietà, stunt bike, moto buggy e bici terapia, con la partecipazione dei piloti nazionali: Alvaro Dal Farra, Barzy Freestyle e Mattia Cattapan di Crossabili. Special guest dell’evento: Babbo Natale e i suoi elfi. A seguire, ci sarà un momento conviviale aperto a tutti presso l’Azienda Agricola Uberti. L’evento è rivolto agli ospiti delle Associazioni e Cooperative locali e ai bambini della scuola primaria e secondaria di Erbusco.

Domenica 22 dicembre, alle ore 16, si torna al teatro di via Verdi con la banda Dino Magri e la «Disney celebration» affidata alla direzione del maestro Giorgio Gandossi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.