Dalla musica a Santa Lucia: gli appuntamenti di Natale a Erbusco
Erbusco mette sotto l’albero di Natale tante proposte, dalla musica di grande qualità al teatro dei bambini, fino a Santa Lucia e ai concerti delle bande del borgo della Franciacorta.
Mercoledì 11 dicembre nel teatro di via Verdi c’è lo spettacolo «Le volpi» con Federica Ombrato, Manuela Mandracchia e Giorgio Colangeli. Il giorno dopo, giovedì 12 dicembre arriva invece Santa Lucia. Si parte alle ore 17.15 con un pomeriggio tra musica, giochi e manualità per bambini alla biblioteca comunale di via Castello, mentre in serata oratorio di Erbusco e il Comitato San Gottardo organizzano un vero e proprio tour, per salutare grandi e piccini: alle ore 19.30 Santa Lucia e l’asinello saranno di fronte alla chiesa, alle ore 19.45 alla Madonnina di via Costa Sopra, alle ore 20.15 alla statura del Sacro Cuore di via Costa Sotto e infine, alle ore 20.45, in località Valluna.
Sabato 14 dicembre sarà tempo di bande locali: parte la Zoccoband con «Nel nome della madre», tra musica, le voci narranti di Nadia Menassi e Andrea Dotti e la direzione di Arturo Andreoli (chiesa di Zocco, ore 20.45).
Mercoledì 18 dicembre dalle 10 alle 12.30 alla primaria di Erbusco (via Cavour 8) è in programma «Natale per tutti», una mattinata tra solidarietà, stunt bike, moto buggy e bici terapia, con la partecipazione dei piloti nazionali: Alvaro Dal Farra, Barzy Freestyle e Mattia Cattapan di Crossabili. Special guest dell’evento: Babbo Natale e i suoi elfi. A seguire, ci sarà un momento conviviale aperto a tutti presso l’Azienda Agricola Uberti. L’evento è rivolto agli ospiti delle Associazioni e Cooperative locali e ai bambini della scuola primaria e secondaria di Erbusco.
Domenica 22 dicembre, alle ore 16, si torna al teatro di via Verdi con la banda Dino Magri e la «Disney celebration» affidata alla direzione del maestro Giorgio Gandossi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.