Alfianello, crolla parte di un palazzo storico in ristrutturazione
Crolla una parte di un palazzo storico di proprietà del Comune nel centro di Alfianello. Sul posto, allertati da alcuni residenti che hanno sentito un rumore assordante, sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Verolanuova e anche gli agenti della Polizia locale. Il fatto è avvenuto intorno alle 5.
I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo stabile e verificato che nel cantiere non ci fosse nessuna persona. Il crollo di una buona parte del tetto e delle pareti interne ha divelto un palo dell’illuminazione pubblica.
Una parte di via Dante Alighieri e una corsia di via Cavour sono chiuse e lo resteranno fino a che tutto l’edificio non sarà in sicurezza. Lo stabile da qualche settimana era oggetto di ristrutturazione, anche ieri alcuni operai stavano lavorando. Fortunatamente il crollo è avvenuto durante la notte, quando il cantiere era chiuso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato