Crollano dei garage in via Stretta a Brescia, nessun ferito
La caduta di un cornicione su una parete portante in mattoni di un capannone di via Stretta è stata la causa del danneggiamento del tetto di una decina di rimesse del condominio «Palazzetto» del civico 22.
I Vigili del fuoco intervenuti in mattinata hanno chiarito le cause del danno provocato dalla caduta del massetto sulle coperture durante le fasi di demolizione del capannone confinante. Nel danno i tecnici hanno anche riscontrato nelle macerie la presenza di frammenti di onduline in fibrocemento, fattore ricondotto all'eventuale presenza di amianto che ha portato ad una segnalazione all'Arpa. Per questo motivo i tecnici di via Scuole hanno inviato al Comune la richiesta di emanare un'ordinanza di inagibilità dei dieci garage e della lavanderia annessa. Lungo il viale interno viene ammesso solo il transito pedonale al proprietario che abita sul fondo della strada.
La parete caduta era una costruzione dei primi del 1900, dotata di ampie finestrature. Ne resta ora solo la base perimetrale a contatto con i garage.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.