Centro San Clemente: tutte le novità dei 182 corsi in programma

Daniela Zorat
Come gli altri anni, le lezioni introduttive sono gratuite. Le «anteprime» prenderanno il via il 13 gennaio per terminare il 30, mentre le lezioni vere e proprie inizieranno il 3 febbraio
Iscrizioni aperte al Centro San Clemente
AA

I nuovi corsi predisposti per la stagione Inverno-Primavera del 2025 al San Clemente sono 182, suddivisi nelle tradizionali otto aree tematiche: lingue; informatica e nuovi media; cultura; arte, musica e creatività; stile e bellezza; cucina, pasticceria e beverage (con anche lezioni di degustazione di vini); fitness e benessere e infine lavoro, comunicazione e soft skills.

Come gli altri anni, le lezioni introduttive sono gratuite e qualora una persona decidesse di iscriversi in quella circostanza potrà ottenere uno sconto del 10%. Sconto che è previsto anche in altri casi. Queste «anteprime» prenderanno il via il 13 gennaio per terminare il 30, mentre le lezioni vere e proprie inizieranno il 3 febbraio. Si terranno nella sede del Centro San Clemente, che fa parte del Gruppo Foppa, nelle aule di via Cremona 99, mentre i corsi di Cucina saranno al Cfp Canossa di via Sant’Antonio 53 e in Enoteca Selvatica in via Marsala 40/A. Le iscrizioni – sia in segreteria sia on line sul sito www.centrosanclemente.it – sono già aperte.

Le novità

Tra le novità di quest’anno (ben 64) rientrano alcune materie tra le quali un corso sull’Intelligenza artificiale, un altro di Geopolitica contemporanea; due focus su Caravaggio e Raffaello; ma anche lezioni di Kintsugi, Papercraft e Restayling mobili; nuovi pure i corsi nell’area Lavoro e Comunicazione sui Principi della contabilità o Tecniche di problem solving.

«Il San Clemente esiste da 74 anni, 38 dei quali insieme al Gruppo Foppa – ha affermato l’a.d. Giovanni Lodrini –. Questo non solo per il catalogo di corsi ricchissimo, per la professionalità dei docenti, la proposta formativa ma anche perché chi viene qui è come se si sentisse a casa propria perché molto a suo agio. Si trova in un ambiente che fa star bene». Non a caso «colpisce il fatto che in dieci anni hanno frequentato il Centro San Clemente – ha aggiunto la direttrice Benedetta Albini – ben 34mila persone, tremila gli iscritti l’ultimo anno». La responsabile dell’offerta formativa, Beatrice Fontana è quindi entrata nel merito delle novità proposte, invitando a consultare poi i depliant distribuiti in città o il sito centrosanclemente.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.