Confesercenti, innovazione e sostenibilità per il futuro del turismo

Il settore turistico bresciano si prepara a un importante appuntamento dedicato all’innovazione e alla sostenibilità, due tematiche che stanno prendendo sempre più piede anche in questo mondo. Mercoledì 9 aprile alle 16 al Villa Rosa Hotel di Desenzano del Garda si terrà l’evento «Innovazione e sostenibilità nell’HoReCa: strategie per investire con successo».
L’appuntamento si rivolge alle quasi 9.000 imprese turistiche della provincia di Brescia, con un focus particolare sulle strutture ricettive e sulla ristorazione. L’incontro si inserisce nel più ampio progetto «Punto Impresa Digitale», promosso con il patrocinio e il cofinanziamento della Camera di Commercio di Brescia da Confesercenti della Lombardia Orientale.
All’incontro
L’obiettivo di questo progetto è accompagnare le imprese nel processo di trasformazione verso la digitalizzazione e la sostenibilità, fornendo strumenti e conoscenze per affrontare le sfide del mercato attuale. L’incontro verrà introdotto da Barbara Quaresmini, presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale, e la moderazione sarà a cura di Andrea Maggioni, coordinatore di Confesercenti per il Lago di Garda.
Interverranno Denis Siric, direttore generale di Hotel Klinik, che parlerà di strategie sostenibili per garantire un equilibrio tra investimenti, identità, impatto ambientale ed economicità a lungo termine. Oltre a Siric, Luca Melchiori, ceo e fondatore di Nice To. Melchiori affronterà il tema della digitalizzazione, mettendo al centro le persone e illustrando come sia possibile trasformare conoscenza e capitale umano in capitale aziendale attraverso semplici regole e strumenti accessibili.
Infine interverrà Mirko Costa, responsabile Credito e Finanza agevolata di Confesercenti della Lombardia Orientale, per presentare le opportunità offerte dalla finanza agevolata per il settore HoReCa, con un focus sugli incentivi disponibili per favorire la crescita.
Partecipazione
L’evento rappresenta una grande opportunità per gli imprenditori del settore turistico bresciano di confrontarsi con esperti e colleghi, condividere esperienze e acquisire strumenti utili per rendere le proprie attività più competitive e sostenibili. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione anticipata. Per informazioni e per iscriversi si può contattare Confesercenti della Lombardia Orientale tramite il sito www.comservizi.it o scrivendo una mail a digital@comservizi.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.