Confartigianato consegna uova di cioccolato al reparto pediatrico

La Redazione Web
Un momento di gioia per i piccoli pazienti della Fondazione Poliambulanza, possibile anche grazie alla collaborazione dell’associazione «Nel ricordo di Nicolas
La consegna delle uova di cioccolato al reparto pediatrico - © www.giornaledibrescia.it
La consegna delle uova di cioccolato al reparto pediatrico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, Confartigianato Brescia ha portato un momento di gioia ai piccoli pazienti della Fondazione Poliambulanza attraverso la consegna di uova di cioccolato. Questa iniziativa solidale ha visto la preziosa collaborazione dell’associazione «Nel ricordo di Nicolas».

Fare del bene

Le uova, acquistate proprio dall’associazione nata in memoria del giovane Nicolas, prematuramente scomparso a causa di una malattia rara, hanno avuto una duplice finalità benefica: il ricavato della vendita è stato destinato alla Casa sollievo Bimbi Vidas di Milano, mentre Confartigianato ha concretizzato la solidarietà donando le uova al reparto pediatrico della Poliambulanza.

Il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti, ha sottolineato il valore di questa azione come segno tangibile della vicinanza degli artigiani al territorio e alle sue fragilità. «Un piccolo gesto che riteniamo importante per far sentire la nostra presenza» ha dichiarato Massetti.

Anche il presidente della Fondazione Poliambulanza, Mario Taccolini, ha espresso profonda gratitudine per la sensibilità dimostrata da Confartigianato e dall’associazione «Nel ricordo di Nicolas», evidenziando la forza della rete solidale che si stringe attorno all’ospedale a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie.

La consegna delle uova, avvenuta con la partecipazione dei rappresentanti delle realtà coinvolte, si inserisce in un percorso di responsabilità sociale che Confartigianato porta avanti con continuità, confermando l’importanza della collaborazione tra diverse realtà del territorio per portare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.