Al Civile di Brescia un bimbo palestinese malato oncologico
![Bambini palestinesi nel campo rifugiati a Khan Yunis - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h7lxg1fl99apnxnj77/0/bambini-palestinesi-nel-campo-rifugiati-a-khan-yunis.webp?f=16%3A9&w=826)
Da Gaza all’Italia per essere curati. Quattordici bambini palestinesi malati oncologici arriveranno nel nostro Paese e saranno curati in strutture ospedaliere italiane, compreso l’ospedale Civile di Brescia.
Qui verrà accolto un piccolo paziente, dato che l’iter prevede come, dopo gli accertamenti sanitari, verrà completata l'assegnazione di ciascun bimbo a un nosocomio. Le strutture sanitarie attualmente coinvolte sono, oltre al polo bresciano, Policlinico Regina Margherita a Torino, il Policlinico Umberto I a Roma, gli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Meyer di Firenze, Bambino Gesù di Roma e Niguarda di Milano e Aou di Padova. Il minore sarà accompagnato da un genitore e da un fratello: dal Civile fanno sapere che verranno ospitati all’interno dell’ospedale.
I bambini arriveranno domani in Italia con volo dell'Aeronautica messo a disposizione dal ministero della Difesa, che in Egitto prenderà in carico i pazienti e le loro famiglie. Da Roma, Milano e Pisa con il coordinamento dell'Unità di Crisi, i bambini verranno poi trasferiti negli ospedali di assegnazione con autoambulanze messe a disposizione dalla Protezione Civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.