Circolazione ferroviaria sospesa a Milano: ritardi e cancellazioni
Mattinata di disagi per chi viaggia in treno e parte o transita da Milano. A causa di un guasto sulla linea elettrica, la circolazione del nodo di Milano è sospesa per le verifiche tecniche necessarie.
La circolazione ferroviaria risulta sospesa dalle 7.50 di oggi sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano- Bologna.
Ritardi e cancellazioni
I treni - spiega una nota delle Fs Italiane - registrano ritardi e cancellazioni. La circolazione è regolare solo sulla linea Milano-Torino. Al momento è in corso l'intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. A questo link l’ultimo aggiornamento (ore 10.30) fornito da Trenitalia con la lista delle corse che hanno subito variazioni. Qui gli arrivi e le partenze a Brescia.
Risarcimenti
«Le società ferroviarie devono attivarsi per riconoscere a tutti i passeggeri coinvolti nel caos odierno non solo rimborsi e bonus previsti dall'attuale normativa, ma anche un risarcimento proporzionato al disagio subito»: lo scrive il Codacons, intervenendo sul guasto che ha provocato una serie di ritardi e cancellazioni ai collegamenti. «È importantissimo in tale situazione non solo operare per ridurre al minimo i disagi e ripristinare al più presto il servizio, ma anche riconoscere pienamente i diritti dei consumatori e il danno dagli stessi subito» conclude il Codacons.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.