Chiuso il Lido dei Platani sul lungolago di Iseo per rischio crolli
Una parte del Lido dei Platani a Iseo è stata chiusa al pubblico. Un’ordinanza sindacale vieta infatti il passaggio sul ponticello a lago che scavalca il fiume Cortelo e l’accesso al Ristorante-pizzeria «Ai Platani» nonché al negozio ospitati nella struttura in cemento che sovrasta il corso d’acqua.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito ad una perizia commissionata dall’Amministrazione comunale a un ingegnere strutturalista che ha evidenziato «un elevato stato di degrado con crolli di tratti dei muri a sostegno dell’impalcato con totale mancanza di appoggio».
È già stato incaricato un tecnico specializzato per studiare un intervento immediato e nei prossimi giorni una ditta interverrà per cercare di mettere in sicurezza l’area. A medio-lungo termine invece andrà studiata una soluzione che possa risolvere in via definitiva la difficile situazione venutasi a creare negli ultimi anni.
La struttura (in acciaio e cemento armato) ha più di 50 anni ed ha sostituito il vecchio e glorioso Lido dei Platani che ha accompagnato la storia di Iseo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.