Scappa a piedi facendo slalom tra le auto, spacciatore arrestato

Quando ha visto i carabinieri è scappato a piedi per le strade trafficate di Chiari e solo per un miracolo non è stato investito. La corsa dello spacciatore, un 19enne tunisino senza fissa dimora, dopo un chilometro non è finita in ospedale, ma in caserma a Chiari dopo l’arresto per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda
È successo ieri a Chiari, attorno alle 14.30, in piazza del Granaio – una zona vicino alla stazione ferroviaria, ben nota alla comunità per casi del genere –, dove i carabinieri della Radiomobile della Compagnia locale hanno sorpreso il giovane a spacciare. Lo stesso ragazzo soltanto pochi giorni fa, l’11 aprile, era stato denunciato dai militari per spaccio di droga. Proprio per questo motivo, non appena ha visto i carabinieri, è scappato a gambe levate per le vie di Chiari: da piazza del Granaio fino a viale Pietro Cadeo, dove è stato fermato, passando da via Teosa. Un inseguimento di circa un chilometro che non è sicuramente passato inosservato, preoccupando non poco le persone che hanno visto la scena. I militari, durante la perquisizione, hanno trovato 5 dosi di cocaina e 70 euro in contanti.
Processo
Questa mattina il 19enne è stato portato in Tribunale a Brescia per la direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e, in attesa della sentenza, ha disposto nei confronti del ragazzo il divieto di entrare a Chiari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato