Centro Michelangelo, la rinascita continua: inaugurati campi da tennis e calcetto
Il centro sportivo Michelangelo è stato riaperto nel febbraio del 2023, dopo sette anni di chiusura e di abbandono. Esattamente il 18 febbraio, grazie all'entusiasmo e alla passione di sei ragazzi riuniti nella società Gem sport.
I nuovi gestori hanno vinto il bando del Comune, aggiudicandosi una concessione trentacinquennale del diritto di superficie. Gli spazi che un tempo ospitavano i campi da tennis sono stati completamente riqualificati e rinnovati, la vecchia palazzina svuotata e rinnovata. Dopo i quattro campi da padel, tre coperti e uno scoperto con spogliatoi e reception, oggi sono stati inaugurati due campi da tennis e da calcetto.
Restano da realizzare il parco giochi per bambini, la tensostruttura con piastra polifunzionale e la veranda bioclimatica. Diego Tognassi, uno dei gestori, spiega: «Avevamo cinque anni per completarlo. Dopo il secondo anno di attività abbiamo già aperto tutte le attività sportive. Il centro ha già duemila e trecento utenti, destinati ad aumentare ora con il tennis e il calcetto.
L'assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti ricorda invece: «Qui c'era un vecchio centro sportivo che funzionava da aprile a ottobre. Poi il campo è andato in declino. Abbiamo fatto un bando di valorizzazione e ha vinto la società Gem. Questo recupero ha anche un valore sociale e di comunità».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.