Cellatica piange Giordano Loda, storico tabaccaio del paese

I funerali saranno celebrati oggi, luned’ 4 settembre, alle 15 nella chiesa di San Giorgio
Giordano Loda - © www.giornaledibrescia.it
Giordano Loda - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un malore improvviso, un infarto mentre era al lavoro nella sua amata tabaccheria. Così Cellatica ha perso Giordano Loda, 67 anni, storico tabaccaio e figura molto conosciuta e apprezzata in paese. Nato a Cellatica il 27 dicembre 1956, Giordano Loda era cresciuto tra le mura della tabaccheria, avviata dal padre e diventata punto di ritrovo per i cellatichesi. Gestita con passione, era per lui un luogo familiare dove accogliere clienti e amici, ascoltare storie e condividere momenti di vita.

«È morto Giordano Loda, storico tabaccaio di Cellatica», ha detto affranto don Claudio Paganini, parroco del paese: «La sua famiglia rappresenta una tradizione radicata in paese. Appena tre giorni fa, Giordano aveva salutato per l’ultima volta lo zio, e si era colta tutta la sua sofferenza in quel momento».

La comunità di Cellatica è rimasta scossa e incredula di fronte alla notizia.

«Ci mancherai, Giordano. Con te se ne va un pezzo di storia di questo paese», commentano i concittadini. Giordano lascia due figlie, Martina, di 25 anni, e Chiara, di 19, che saranno accompagnate dall’intera comunità nel dolore di questi giorni. I funerali saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa di San Giorgio. La sepoltura avverrà nel cimitero di Cellatica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.