Cassazione, da rifare il processo d’appello per Davigo

La Redazione Web
È stato disposto un nuovo processo d’appello per l’ex pm di Mani pulite accusato di rivelazione di segreto d’ufficio su una presunta Loggia Ungheria
Piercamillo Davigo al processo d'appello di Brescia - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Piercamillo Davigo al processo d'appello di Brescia - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La Cassazione ha disposto un nuovo processo d’appello per Piercamillo Davigo, ex pm di Mani pulite ed ex consigliere del Csm, condannato dai giudici di Brescia in primo e secondo grado, per rivelazione del segreto d’ufficio in merito alla vicenda dei verbali di Piero Amara su una presunta Loggia Ungheria.

Cassazione

I giudici della sesta sezione penale della Cassazione hanno annullato con rinvio la parte della sentenza d’appello sulla rivelazione a terzi dei verbali ed hanno invece dichiarato la irrevocabile responsabilità penale in relazione alla condotta contestata in concorso.

Nuovo processo

Il nuovo processo di appello si svolgerà sempre a Brescia, ma in una sezione di corte di appello diversa rispetto a quella che ha giudicato Davigo. A marzo l’ex pm del pool milanese di Mani pulite, ora in pensione, era stato condanno a un anno quattro mesi (pena sospesa) cosi come in primo grado.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.