Caso sospetto di Dengue a Villa Carcina, effettuata la disinfestazione

A seguito della segnalazione oggi è stata effettuata una disinfestazione straordinaria in alcune vie del paese: Fontane, Giovanni XXIII, Verdi, Gramsci, Kennedy, Matteotti e Repubblica
Una zanzara tigre mentre punge il dito di una mano
Una zanzara tigre mentre punge il dito di una mano
AA

Dopo i casi che si sono registrati nelle precedenti settimane in provincia di Brescia, l’Ats ha segnalato oggi un caso sospetto di febbre Dengue a Villa Carcina.

A seguito della segnalazione oggi è stata effettuata una disinfestazione straordinaria in alcune vie del paese: Fontane, Giovanni XXIII, Verdi, Gramsci, Kennedy, Matteotti e Repubblica.

L’area di intervento è stata definita nel raggio di 200 metri dall’abitazione dove è stato individuato il possibile caso dall’Azienda di tutela della salute, che raccomanda a chi risiede in queste vie di attendere quindici giorni prima di consumare frutta e verdura che siano eventualmente state irrorate con prodotti insetticidi, di lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima di mangiarla.

L'intervento ha riguardato aree sia pubbliche sia private dotate, queste ultime, di cortili, piazzali, giardini e terrazze. Tutti i dettagli sono contenuti nell’ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Villa Carcina e firmata dal primo cittadino, Moris Cadei.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.