Capriolo, assalto al bancomat nel cuore della notte

I ladri hanno preso di mira la filiale della banca Bpm in via Palazzolo. Sono poi scappati in auto, bottino ancora da quantificare
Il bancomat fatto esplodere a Capriolo
AA

Un altro bancomat fatto esplodere nel cuore notte. Questa volta i ladri, specializzati in questo tipo di colpi, hanno agito a Capriolo, per l'esattezza in via Palazzolo dove ha sede la filiale della Bpm. Il modus operandi, stando alle prime informazioni, è sempre lo stesso: marmotta (un ordigno esplosivo) nello sportello, ci si allontana per non essere colpiti dai detriti della deflagrazione e poi si ritorna velocemente al bancomat per rubare il denaro.

Parecchi i danni all'interno della filiale - © www.giornaledibrescia.it
Parecchi i danni all'interno della filiale - © www.giornaledibrescia.it

Stavolta però i ladri hanno piazzato l'esplosivo dall'interno: per entrare nella banca hanno forzato la porta situata sul retro ed è proprio all'interno della filiale che si registrano più danni.

Il colpo è stato messo a segno attorno alle 3.30 e i delinquenti, per ora difficile dire in quanti fossero, sono scappati a bordo di un'auto con il bottino, ancora da quantificare.

Sul posto, per mettere in sicurezza l'area, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palazzolo. Sul caso indagano i carabinieri di Capriolo, mentre gli agenti della Polizia locale stanno visionando le immagini delle telecamere comunali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.