Cantieri in via Gramsci, cambia la mobilità in centro città
A partire da lunedì 4 novembre nel tratto sud di via Gramsci partiranno i lavori di riparazione di una perdita sulla rete di teleriscaldamento di Brescia, realizzati da A2A Calore e Servizi.
L'intervento si rende necessario per garantire un servizio efficiente agli edifici collegati alla presa di rete ammalorata e si inserisce nel più ampio impegno della società per migliorare il sistema e assicurare una rete sempre più sicura e sostenibile, specialmente in vista della stagione invernale.
Modifiche alla viabilità
I lavori, che dovrebbero durare un paio di settimana e concludersi a metà novembre, comporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità:
- Chiusura della carreggiata est di via Gramsci: la carreggiata est (direzione sud-nord) sarà chiusa nel tratto tra via Vittorio Emanuele II fino a via Moretto.
- Divieto di sosta: Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di via Gramsci interessato dai lavori.
- Accesso al parcheggio di piazza Vittoria: durante il cantiere, l’ingresso al parcheggio sarà possibile solo da corso Martiri della Libertà, seguendo poi via Porcellaga, via Verdi e accedendo alla struttura da via 4 Novembre.
Modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici
Durante il periodo dei lavori, anche il percorso della linea 9 del trasporto pubblico subirà alcune variazioni:
- Linea 9 direzione Violino: il percorso sarà deviato su via Solferino, proseguendo poi su via Ferramola e via Vittorio Emanuele II, per riprendere il tragitto abituale in via dei Mille.
- Linea 9 direzione Buffalora: invariato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.