Calo delle temperature, prorogata l’accensione del riscaldamento fino al 6 maggio

La Redazione Web
Lo ha deciso la sindaca di Brescia Laura Castelletti: gli impianti termici potranno essere messi in funzione tra le 5 e le 23 di ciascun giorno, con una temperatura massima di 20 gradi (18 negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili)
Prorogati i termini per l'accensione del riscaldamento - © www.giornaledibrescia.it
Prorogati i termini per l'accensione del riscaldamento - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sindaca di Brescia Laura Castelletti ha autorizzato una proroga dell’accensione degli impianti termici per una durata massima di sette ore giornaliere fino al prossimo sei maggio.

Una decisione presa alla luce del drastico calo delle temperature di questi ultimi giorni. Gli impianti potranno essere messi in funzione tra le 5 e le 23 di ciascun giorno: dal Comune ricordano che la temperatura, come previsto dalla normativa, non dovrà superare i 20 gradi Celsius (con due gradi in più di tolleranza). Il valore massimo per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili è invece di 18 gradi (sempre con una tolleranza di due gradi in più).

Dalle limitazioni relative alla durata giornaliera di attivazione sono esenti alcune tipologie di strutture e impianti termici, consultabili nell’allegato presente nell’articolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.