Caduta da un ponte in A4 a Vigonza: non è suicidio, l’ha uccisa il compagno

La Redazione Web
La vittima è Giada Zanola, 34enne di origini bresciane. L’omicidio, secondo la ricostruzione della polizia, sarebbe avvenuto al culmine di una lite
Gettata dal compagno dal ponte sulla A4
AA

Non si era gettata volontariamente dal cavalcavia dell'autostrada, ma è stata uccisa dal compagno la donna il cui corpo è stato trovato all'alba di ieri sulla A4, straziato dai veicoli in transito, a Vigonza.

Giada Zanola, 34enne di origini bresciane e residente in Veneto, è stata buttata da un ponte, precipitando da una quindicina di metri. La svolta, in quello che sembrava un suicidio, è giunta nella notte, al termine delle indagini degli agenti della Polstrada di Padova e di Venezia e dalla Squadra mobile della Questura di Padova. L'uomo, un camionista 39enne, ha fatto alcune ammissioni al pm, ed è stato fermato per omicidio volontario.

Il ponte dal quale è stata gettata Giada Zanola - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il ponte dal quale è stata gettata Giada Zanola - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

La coppia, che ha un bambino di 3 anni, era da tempo in crisi. Secondo la ricostruzione della polizia l'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite che i due avrebbero avuto mentre si trovavano sul ponte sopra l'autostrada, a poca distanza dalla loro abitazione. Alcune automobili sono riuscite ad evitare il corpo, poi la donna è stata travolta mortalmente da un camion.

Ricostruendo le ore precedenti al fatto, gli agenti di Polstrada e Squadra mobile, assieme alla Polizia scientifica, hanno riscontrato degli elementi che facevano ricondurre la tragedia ad una ipotesi di omicidio. Il pm ha dunque interrogato il 39enne, e al termine ha disposto il fermo di indiziato di omicidio volontario: a pesare sono state le contraddizioni nelle quali l’uomo era già caduto durante l'interrogatorio agli agenti, e anche le immagini delle telecamere puntate sul sovrappasso. L'uomo è stato successivamente condotto in carcere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.