Cadono calcinacci dal soffitto di un’aula: niente lezioni alla Bertolotti

È crollata infatti una parte del soffitto vicino alla porta di ingresso dell’aula, al quartiere Fornaci. Nessuno dei bambini è rimasto coinvolto: la scuola resterà chiusa anche domani
Crolla il soffitto della scuola, 130 bambini a casa
AA

Paura questa mattina in una classe della scuola elementare Bertolotti nel quartiere Fornaci in città. È crollata infatti una parte del soffitto vicino alla porta di ingresso dell’aula che ospita una terza classe. Nessuno dei bambini è rimasto coinvolto. La classe ovviamente resterà inagibile fino a quando non sarà messo in sicurezza il soffitto e i bambini sono tornati a casa. I tecnici del Comune e un ingegnere sono sul posto: verrà fatto un controllo su tutti e due gli edifici e solo allora si saprà se domani le lezioni si svolgeranno regolarmente.

La struttura

I controlli sono stati estesi su tutti gli intonaci dei soffitti della scuola, ma al momento è scongiurato un danno alla struttura portante – fanno sapere dalla Loggia –. L’ufficio Edilizia scolastica ha effettuato negli anni radiografie della situazione dei controsoffitti delle scuole di competenza, e periodicamente vengono svolte verifiche e controlli. Le parti ammalorate del soffitto e del controsoffitto saranno sistemate e ripristinate appena possibile.

La scuola rimarrà chiusa anche domani per consentire ai tecnici di svolgere ulteriori verifiche.

Crolla il controsoffitto, 130 bambini a casa

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.