CorriXBrescia, è un successo la serata dedicata al Centro bresciano Down
Una festa della solidarietà questa sera per la serata che CorrixBrescia ha dedicato al Centro Bresciano Down che ha sede in via della Trisia 3 nel quartiere bresciano.
In centinaia all’appuntamento che raccoglieva fondi per i progetti del Centro: «Non ci aspettavamo assolutamente tutte queste persone – ha detto la presidente Claudia Rossi –, siamo felici ed entuasiasti che abbiano voluto partecipare per sostenere il nostro centro che accoglie bambini e ragazzi con la sindrome di down e li forma per creare uomini e donne che possano vivere in autonomia».
I progetti
I progetti sono tanti, dalle terapie riabilitative, a quelli ludici per i più piccoli, ma anche musicoterapia, logopedia, e poi teatro con la compagnia «Niente in ordine», lo sport con «Stracorriamo» e la musica con la band «Fuori pista». L’appuntamento è uno di quelli che CorrixBrescia, ormai da anni, mette in calendario, per supportare alcune realtà del territorio.
«Noi ci siamo sempre – ha detto il presidente Fabio Bonometti –, ma come sempre dobbiamo dire che senza i nostri concittadini non potremmo fare niente. Tutto il ricavato, tolte le spese, andrà al Centro Bresciano Down che ha sede in questo quartiere, ma che lavora in tutta la città, aiutando tantissime famiglie».
I ragazzi
Sono 190 i ragazzi che frequentano il Centro e che crescono imparando l’indipendenza: «Li formiamo perché possano integrarsi perfettamente nella società – ha continuato la presidente Rossi – e perché trovato un lavoro riescano a seguire le regole, gli orari, le mansioni. Fanno di tutto: commessi nei negozi di abbigliamento, cuochi, pasticceri, camerieri, ma anche operai e meccanici».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.