A zig zag in via Vittorio Emanuele: guidava sotto effetto di droghe

Zigzagava pericolosamente nel traffico di via Vittorio Emanuele II, e così è stato fermato da una pattuglia della polizia locale di Brescia: è successo nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio. Alla richiesta di esibire i documenti, il cinquantaduenne residente in provincia ha dichiarato di aver dimenticato la patente. E il suo atteggiamento incerto ha spinto gli agenti ad approfondire le verifiche.
Niente patente né assicurazione
Dai controlli informatici è emerso che non risultava alcuna patente associata alle generalità fornite. L’uomo ha tentato di giustificarsi mostrando sul cellulare la foto di un documento che però riportava l’immagine di un’altra persona. Dopo diverse esitazioni, ha ammesso di aver mentito e ha confessato che la sua patente era stata sospesa per azzeramento dei punti. Dopodiché, è risultato positivo al test antidroga e il veicolo che guidava era privo di copertura assicurativa.
Denuncia e sequestro del veicolo
Le irregolarità riscontrate hanno portato alla denuncia per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sostituzione di persona e false generalità. L’auto è stata inoltre sequestrata per la mancanza dell’assicurazione, mentre il conducente dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.