Con Brescia Making Future le materie Stem sono per tutti
Brescia Making Future. Ovvero «Brescia costruisce il futuro». E lo fa partendo dai bambini con laboratori, ospitati al Moca in città, sulle materie Stem: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. L’idea dell’iniziativa, che quest’anno è alla sua seconda edizione, è targata Confindustria Brescia.
Otto laboratori attivi per tutto il fine settimana, ospiteranno 1.300 bambini dagli 0 ai 12 anni (sold out), che potranno scoprire attraverso il gioco e la creatività, il mondo delle materie scientifiche: «Sono molto contenta di questi numeri – ha detto Elisa Torchiani, vice presidente Confindustria Brescia - , perché significano grande entusiasmo per questa idea che è dedicata ai più piccoli. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni che le materie Stem sono il futuro. Far capire anche alle ragazze che possono anche loro fare carriera in questi mondi».
La due giorni, promossa dall’area Education e Capitale umano di Confindustria Brescia, consentiranno a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandicelli, di sperimentare attraverso il gioco le materie Stem: «Creare interesse a queste materie già da questa età per noi è fondamentale – ha detto il presidente di Confindustria Brescia, Franco Gussalli Beretta – perché il futuro delle nostre aziende va verso quei mondi. Dobbiamo farci trovare preparati e per farlo dobbiamo mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di scegliere le professioni che oggi mancano».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.