Gardaland festeggia 50 anni: oggi si apre la stagione

Gardaland Resort inaugura ufficialmente la sua 50esima stagione, un traguardo che celebra la storia del parco e apre le porte a nuove esperienze pensate per coinvolgere i visitatori di tutte le età.
«Celebriamo la 50esima stagione con un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione». A parlare è Stefano Cigarini, amministratore delegato del Gardaland Resort. «Tra le novità principali di quest’anno ci sarà lo show «The Future is Here», dedicato all’intelligenza artificiale e presentato al Gardaland Theatre. Inoltre, non mancheranno eventi speciali come il «Bim Bum Bam Live» – spiega Cigarini -. L’obiettivo sarà coinvolgere sempre più il pubblico attraverso attività interattive».
Le iniziative
«Per ringraziare chi, in questi 50 anni, ha contribuito a far crescere Gardaland, abbiamo introdotto iniziative dedicate agli ospiti – dice l’amministratore –. Tra queste, l’ingresso gratuito nel giorno del proprio compleanno». L’attenzione al cliente è da sempre uno degli obiettivi del parco e lo attestano i feedback positivi ricevuti dal pubblico: «I primi dati sugli abbonamenti e le crescenti prenotazioni confermano un entusiasmo crescente, in particolare tra i visitatori italiani, pronti a festeggiare questo anniversario con noi», spiega Cigarini.
Previsioni positive anche in vista di Pasqua. «Con le festività pasquali e i ponti primaverili, ci aspettiamo un’importante affluenza dai turisti provenienti dall’estero. Per questo si è deciso di integrare i soggiorni nei nostri alberghi con servizi premium per un’accoglienza il più possibile esclusiva».

Le celebrazioni non si fermano qui
Sabato 12 aprile debutta in anteprima mondiale Animal Treasure Island, una nuova attrazione che conferma il ruolo centrale del Resort nel panorama dell’intrattenimento europeo. «Con i suoi 600 metri di percorso, si tratta della dark ride acquatica più lunga d’Europa – spiega l’amministratore –. Un’esperienza senza precedenti, pensata proprio per celebrare questi 50 anni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.