A Brescia torna «L’ho fatto tutto io!»

Brescia si prepara ad accogliere nuovamente «L’ho fatto tutto io!», fiera dedicata all’autoproduzione e all’artigianato artistico. L’associazione «Le fate ignoranti», con il patrocinio del Comune, ripropone anche quest’anno molti appuntamenti: due edizioni primaverili e due invernali.
Appuntamenti
Il primo appuntamento è fissato per domenica 13 aprile, in Piazza Mercato dalle 10 alle 19. A seguire, la fiera si sposterà in Piazza Vittoria per le edizioni del 18 maggio, 19 ottobre e 7 dicembre, mantenendo lo stesso orario.
Obiettivi
«L’ho fatto tutto io!» si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività e l’alto artigianato ma sarà anche un’occasione per diffondere l’arte di strada e l’arte visiva, accogliendo talenti locali e non solo, in un dialogo tra diverse forme espressive.
Il successo della passata edizione ha confermato l’interesse per lo spazio dedicato ai giovani illustratori, con numerose richieste di partecipazione giunte anche da fuori Brescia
Come da tradizione, ogni giornata della fiera sarà arricchita da concerti che celebrano la scena musicale bresciana. La prima data, domenica 13 aprile, riserverà un inedito spettacolo di musica e teatro curato dal Collettivo La Casa del Bao.
Per i più piccoli
Un’attenzione particolare sarà dedicata anche ai più piccoli, grazie alla collaborazione con l’associazione Energia Ludica. Sarà allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini, dove si proporranno laboratori creativi e momenti ludici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.