Contromano in via Calatafimi, senza patente e con addosso cocaina

L’uomo alla guida dell’auto ha speronato alcune macchine: con lui una donna che nel portafogli aveva due dosi di hashish
L'intervento è stato della Polizia locale - Foto d'archivio
L'intervento è stato della Polizia locale - Foto d'archivio
AA

Guidava contromano in via Calatafini, sino a quando una pattuglia della Polizia locale lo ha fermato. Il fatto è accaduto stamattina verso le 11. La vettura, una Toyota Yaris è stata vista percorrere in modo disinvolto via Calatafimi, quindi svoltare in via Capriolo, strada imboccata sempre in senso contrario. L'auto, dopo aver urtato una vettura, ha fatto retromarcia, imboccando prima il tronco ovest di via Capriolo, poi via Tartaglia.

Danni

L’utilitaria si è poi nuovamente spostata in via Calatafimi, dove ha speronato un’altra automobile finché è stata raggiunta dalla pattuglia della Locale che la stava inseguendo. Al controllo degli agenti il conducente e la passeggera si sono rifiutati di scendere dal veicolo e di fornire le proprie generalità. Anche dopo l’arrivo delle pattuglie di rinforzo, l’uomo alla guida non ha voluto mostrare la patente e la carta di identità e, per questo motivo, è stato accompagnato in via Donegani, assieme alla passeggera.

Ispezione

I due sono stati sottoposti a un’ispezione personale: addosso al conducente è stata trovata una dose di cocaina, mentre nella borsetta e nel portafogli della donna sono state trovate due dosi di hashish. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo non era in possesso della patente di guida e, per questo motivo, sulla Yaris è scattato il fermo amministrativo. Il conducente, inoltre, è stato sottoposto al test per la rilevazione delle sostanze stupefacenti ma non è riuscito a portarlo a termine. Per questo motivo, l’uomo ha chiesto di essere accompagnato al Civile per il prelievo dei campioni biologici, il cui risultato sarà disponibile nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.