Consiglio comunale, approvata la delibera sull’ascensore in Castello

Un altro passo importante per la realizzazione dell'ascensore in Castello. Il Consiglio comunale di Brescia ha approvato la delibera per la convezione tra la Loggia e Brescia Mobilita: la società bandirà l'appalto integrato per realizzare l'opera e la gestirà per i primi due anni.
La costruzione dell'ascensore dovrebbe terminare nel 2027 e l'entrata in funzione è prevista per il 2028.
In aula a favore della delibera ha votato tutta la maggioranza: unica contraria la consigliera di Brescia Attiva Valentina Gastaldi, che ha presentato tre emendamenti, bocciati dalla Giunta e non approvati dal Consiglio.
In minoranza pareri positivi dalla Civica Fabio Rolfi, dalla Lega e da Forza Italia. Si è invece astenuto il gruppo di Fratelli d'Italia.
Gli altri temi
Durante la prima ora sono state discusse le interrogazioni. I consiglieri di centrodestra hanno chiesto delucidazioni sulla situazione del parco Pescheto e sul futuro della bocciofila comunale al suo interno, ma sono intervenuti anche per avere chiarimenti sul riquadro destinato alle tombe dei bambini mai nati al cimitero Vantiniano, così come sulla riduzione dei parcheggi in via Corfù e sulla procedura di affidamento di gestione degli impianti natatori comunali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.