Cronaca

Chiusura Corte Tributaria, Girelli: «Il sistema Brescia va rispettato»

La Redazione Web
Il deputato del Partito Democratico ha scritto una lettera al ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti
La sede della Corte di Giustizia Tributaria di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
La sede della Corte di Giustizia Tributaria di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

La chiusura della Corte Tributaria di Brescia ha scosso tutto il territorio e in molti politici hanno già fatto sentire la propria voce. Oggi è arrivata anche una lettera dell’onorevole Gian Antonio Girelli, deputato del Pd, indirizzata al ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti per rivalutare la decisione che penalizzerebbe città e provincia. 

Valutazione errata

«Sicuramente alla base della scelta vi è una valutazione errata che non può essere ricondotta a parametri oggettivi – spieg Girelli –. Tutti gli indicatori, da quello geografico territoriale, a quelli relativi alla mole di lavoro svolta, non propendono per una chiusura della sede di Brescia, – ha affermato Girelli – il sospetto che in realtà alla base della scelta vi siano altre motivazioni e pressioni che nulla hanno a che fare con un'analisi oggettiva della realtà».

Girelli prosegue: «Mi auguro che anche i miei colleghi Parlamentari, soprattutto di maggioranza, si attivino come il sottoscritto per sostenere il sistema Brescia in questa battaglia e scongiurare l'ennesima dimostrazione di disattenzione del Governo nei confronti della nostra Provincia, che evidentemente non gode di grande considerazione nelle stanze del potere romano».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.