Brescia, con «Blu in bici» un fine settimana su due ruote

Appuntamento il fine settimana del 10-11 maggio a Brescia con «Blu in bici», iniziativa arrivata alla sua quarta edizione, creata dal Comune con Brescia Mobilità e dedicata, in varie forme, alla bicicletta.
Il programma
Si parte sabato 10 alle 18 da piazza della Loggia con la «Critical Mass per Blu in Bici»: una pedalata aperta a tutti che accompagnerà all’appuntamento con il Ciclocinema, con la proiezione di film che funziona solo pedalando. Il clou del programma si svolgerà domenica in centro storico (tra piazza Loggia, piazza Vittoria, Largo Formentone, piazzetta Bell’Italia, via X Giornate): stand, food truck, musica e animazione per i più piccoli, ma anche talk e bike tour.

«È una manifestazione che anno dopo anno si arricchisce – ha detto il vicesindaco Federico Manzoni –. È nata come iniziativa pomeridiana per diventare da quest’anno una due giorni ricca di appuntamenti. Nasce in coerenza con il ragionamento fatto per il piano bici della città. Da una parte come amministrazione siamo attenti alla qualità dei servizi e facciamo investimenti per migliorare, dall’altra proponiamo azioni culturali come questa».
Domenica ecologica
Domenica 11 maggio sarà una domenica ecologica: dalle 9 alle 18 il centro sarà chiuso al traffico e sarà possibile usare bus e metro con il biglietto unico. Il bike point di Largo Formentone sarà aperto dalle 10 alle 18.30 con possibilità di effettuare un check gratuito, sconti nei ristoranti e nei bar di piazza Loggia e Vittoria esibendo il ticket da ritirare allo stand di BiciBrescia. L’intera giornata – che comincia alle 10 e termina alle 19 – sarà trasmessa in diretta su Radio Bresciasette.
Tutti gli eventi sono gratuiti, per alcuni serve la prenotazione. Calendario completo sul sito Blu in bici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.