Bottiglie incendiarie contro i vicini: arrestato

L’uomo di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, si trova ai domiciliari a Darfo Boario Terme con tanto di braccialetto elettronico
I danni provocati dal lancio delle bottiglie incendiarie - © www.giornaledibrescia.it
I danni provocati dal lancio delle bottiglie incendiarie - © www.giornaledibrescia.it
AA

A causa delle continue liti con il vicinato ha pensato bene di preparare due molotov lanciandone una sul balcone di una casa al terzo piano e l'altra in un magazzino: arrestato un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell'ordine, residente a Darfo Boario Terme. L'uomo si trova agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico.

Gli episodi

Gli episodi risalgono al 30 settembre e all'11 novembre, quando il 34enne, per dissidi con il vicinato, ha prima fabbricato due bottiglie incendiarie per poi lanciarne una sul balcone di un’abitazione, posta al terzo piano di una palazzina, e l’altra all’interno di un magazzino, dopo averne spaccato la vetrata d’ingresso. Solo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della compagnia di Breno insieme ai Vigili del fuoco si sono evitate conseguenze ancor più gravi.

La perquisizione

Il liquido infiammabile ritrovato dai Carabinieri nell'appartamento del 34enne - © www.giornaledibrescia.it
Il liquido infiammabile ritrovato dai Carabinieri nell'appartamento del 34enne - © www.giornaledibrescia.it

L’attività d’indagine, eseguita anche mediante l’acquisizione e l’analisi di alcune telecamere della zona, ha permesso in poco tempo di ricostruire gli episodi e identificare l’autore, facendo scattare immediatamente una perquisizione a carico dell'uomo, durante la quale è stata rinvenuta, all’interno della camera da letto, una tanica contenente del liquido infiammabile, nonché materiale per la fabbricazione delle bottiglie incendiarie, tutto sottoposto a sequestro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.