Cronaca

«Biscotti senza frontiere»: l’iniziativa nelle piazze di Brescia e Desenzano

La Redazione Web
I volontari di Medici senza frontiere distribuiranno, a fronte di una donazione, una speciale scatola di biscotti in edizione limitata per sostenere il Fondo emergenze della stessa associazione
La scatola di Biscotti senza frontiere - Foto/Medici senza frontiere
La scatola di Biscotti senza frontiere - Foto/Medici senza frontiere
AA

Sabato 19 e domenica 20 ottobre Medici senza frontiere sarà a Brescia con «Biscotti senza frontiere», una iniziativa solidale per sostenere il Fondo emergenze della stessa associazione.

I volontari distribuiranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una speciale scatola di biscotti in edizione limitata, dal design particolare, che ritrae il fuoristrada realmente utilizzato dagli operatori di Medici senza frontiere nei contesti di emergenza per trasferire pazienti, trasportare forniture mediche e farmaci o raggiungere chi ha bisogno anche nei luoghi più remoti.

«Il sostegno dei tanti donatori privati garantisce sia la nostra indipendenza che la capacità di intervenire in meno di 72 ore in qualsiasi emergenza. Con la donazione per una scatola di biscotti riusciremo ad acquistare 7 kit per medicazioni d’urgenza», sottolinea Laura Perrotta, direttrice raccolta fondi di Medici senza frontiere.

I banchetti con Biscotti senza frontiere saranno a Brescia in corso Palestro all’angolo con contrada del Cavalletto, in Piazza Sant’Alessandro (il sabato) e in Piazza Vescovado (la domenica). A Desenzano i banchetti saranno in Piazza Malvezzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.